App Sole Amico: per proteggere occhi e pelle

1888
App Sole Amico

Dal 1° giugno è disponibile, su App Store e Google Play, la nuova release di Sole Amico, l’app realizzata da Cosmetica Italia e Commissione Difesa Vista per fornire consigli sulla corretta esposizione al sole, proteggendo in modo adeguato pelle e occhi.

Lanciata per la prima volta nel 2012, oggi l'app si presenta con una nuova veste grafica caratterizzata da colori vibranti e un layout moderno pensato per una facile fruizione dei diversi contenuti.

App Sole Amico, cosa è cambiato

Tra le principali funzioni dell’applicazione rimane quella legata al fornire consigli, basati sia sulle condizioni esterne (luogo, ora e raggi UV) che sul particolare fototipo dell’utilizzatore, su come proteggere occhi e pelle dal sole per evitare danni alla salute.

La nuova release, inoltre, consente a ciascun utente di inserire anche i dati relativi ai membri della propria famiglia e ricevere comunicazioni personalizzate.

Per chi desidera la versione per smartwatch, è stata pensata la versione per Apple Watch.

Ma non è tutto qui. Le novità sono molte.

Una nuova sezione “glossario” offre una panoramica su alcuni dei termini più importanti in tema di protezione solare.

Il tutto si completa infine, con la sezione “FAQ” che offre risposte rapide alle domande più frequenti in materia di esposizione al sole.

Sole Amico con un pizzico di leggerezza

L’app si completa con un “sun-quiz” che testa le conoscenze dell’utente sulla protezione dai raggi UV con il quale è possibile divertirsi a pianificare viaggi e gite fuoriporta, scoprendo allo stesso tempo i consigli utili per proteggere pelle e occhi.

L’app Sole Amico è uno strumento affidabile i cui contenuti scientifici sono stati forniti da personale medico specializzato (oftalmologi e dermatologi) seguendo le direttive della letteratura medico-scientifica nazionale e internazionale.

Tutto pensato sempre nell'ottica della prevenzione, che resta l'arma più importante a disposizione di pazienti e medici.