Glaucoma: un’app per monitorarlo

223
app monitoraggio glaucoma

Questa APP realizzata da S.I.GLA, legata al monitoraggio del glaucoma, ha l'obiettivo di fornire al paziente un rapido riepilogo, sempre aggiornabile, dei principali parametri clinici della propria malattia (pressione intraoculare, pachimetria corneale, angolo irido-corneale, campo visivo, OCT, ...) e della terapia seguita.

Questo consente di avere - in qualunque momento e luogo - un quadro completo della propria situazione clinica attuale e pregressa.

Inoltre, offre la possibilità di inserire degli avvisi sonori/visivi per assumere le terapie o per ricordare gli appuntamenti delle visite di controllo e degli esami strumentali.

Risulta, dunque, un valido aiuto giornaliero al fine di ottenere una migliore aderenza terapeutica alle indicazioni e prescrizioni del medico e quindi una corretta prevenzione e controllo della malattia.

In ultimo, la presenza di una lista dei principali Centri Specializzati S.I.GLA. di diagnosi e cura del glaucoma in molte regioni del territorio italiano offre al paziente degli utili riferimenti, così come la sezione News fornisce notizie sulle attività più rilevanti della Società (es. Campagne di prevenzione della patologia).

App monitoraggio del glaucoma

Per chiunque desiderasse scarire l'app, è possibile collegarsi agli store di riferimento:

iOS: https://itunes.apple.com/it/app/iglaucoma/id1358334027?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iglaucoma.iglaucoma