Karl Lamprecht nominato CEO di Carl Zeiss

1150
Karl Lamprecht, il nuovo Presidente e CEO di Carl Zeiss AG.
Karl Lamprecht, il nuovo Presidente e CEO di Carl Zeiss AG.

A far data dal 1° aprile 2020 Karl Lamprecht, precedentemente membro dell’Executive Board per la divisione Semiconductor Manufacturing Technology, è stato nominato Presidente e CEO di Carl Zeiss AG, succedendo al Prof. Michael Kaschke, presidente e CEO storico di Carl Zeiss AG. La decisione è stata presa all’unanimità dal Supervisory Board di Carl Zeiss AG, in occasione di una riunione tenutasi il 24 settembre 2019.

Con la nomina di Karl Lamprecht ancora una volta la posizione di Presidente e CEO viene ricoperta da una persona interna all’azienda. Lamprecht è membro dell’Executive Board di Carl Zeiss AG e ha guidato con successo la divisione ZEISS SMT (Semiconductor Manufacturing Technology) dal 2017. Entrato a far parte di ZEISS nel 2005 come Head of Strategic Business Development for Semiconductor Technology, Lamprecht ha poi proseguito un percorso di crescita professionale, sempre nell’ambito di ZEISS SMT. Nel corso degli anni ha inoltre sviluppato alcune competenze chiave, quali lo sviluppo di strategie legate all’ innovazione e alla crescita e l’acquisizione di nuove tecnologie.

«Questo è un momento davvero straordinario per passare il testimone e sono entusiasta del rispetto e della fiducia che il Supervisory Board ha riconosciuto all’Executive Board. Con questo team abbiamo ottenuto una crescita dinamica e sostenibile per anni: grazie a queste solide basi, sono sicuro che con Lamprecht continueremo a spingere al massimo anche nel prossimo decennio, ottenendo ottimi risultati e raggiungendo nuovi traguardi per soddisfare i nostri clienti e dipendenti di tutto il mondo» ha dichiarato il CEO uscente, Michael Kaschke.