L’ANFAO elegge il nuovo Presidente

1244
ANFAO

L’Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici (ANFAO) ha eletto i vertici che guideranno l’associazione di Confindustria per i prossimi 4 anni: riunita in Assemblea a Belluno, ha decretato Giovanni Vitaloni quale nuovo Presidente, che assume anche la presidenza di MIDO. Nominato anche il nuovo Consiglio di Presidenza che lo accompagnerà nel percorso: Paolo Pettazzoni, Renato Sopracolle, Lorraine Berton, Nicola Del Din (Vice Presidenti), Cirillo Marcolin (Past President).

Giovanni Vitaloni, 49 anni, già vicepresidente dell’associazione con delega a MIDO, proviene da una famiglia di industriali torinesi, ed è fondatore e amministratore di Nico-design. La sua esperienza è forte di una presenza trentennale nel settore; orientato alla concretezza, la sua squadra di lavoro incarna lo slancio verso le sfide del mercato, mantenendo un legame strategico col distretto territoriale dell’occhialeria. “Opereremo per migliorare la comprensione delle problematiche d’interesse per tutti gli associati, ispirandoci a 4 valori: trasparenza, coinvolgimento, innovazione, qualità”: è questa la sintesi del programma del nuovo presidente che vuole lavorare in continuità con la presidenza uscente.

La prima sfida del nuovo presidente sarà appunto il debutto a Firenze (23-25 settembre) di DaTe, l’evento dedicato agli occhiali più innovativi, che nel 2016 a The Mall (Milano) ha attratto oltre 2.300 visitatori unici e più di 100 espositori provenienti da tutto il mondo. E poi ancora l’edizione 2018 di MIDO (Milano, 24-26 febbraio), prima fiera mondiale del settore, in cui convergono grandi gruppi industriali multinazionali, tutto il mondo delle lenti, del design, delle start-up, dei macchinari e della componentistica che lo scorso febbraio ha fatto registrare oltre 55 mila visitatori e più di 1200 espositori.