OCT Angiography and Advances in OCT

1129

4th International Congress

La recente introduzione dell’Angiografia OCT nella clinica di tutti i giorni ha apportato grandi miglioramenti nella gestione di importanti patologie oculari.
Questa nuova tecnica diagnostica è più facile da eseguire, più sicura, più veloce, più confortevole per il paziente (non si utilizza mezzo di contrasto), meno costosa rispetto alla fluorangiografia e permette di ottenere sia le scansioni OCT classiche che l’imaging del flusso vascolare. Già in uso in molti centri per lo studio e la cura delle neovascolarizzazioni, delle maculopatie e delle malattie vascolari della retina, l’Angiografia OCT permette di quantificare le lesioni di ischemia e di edema fornendo importanti dati per la relativa cura personalizzata.
L’anno 2017 vedrà ampliarsi l’uso dell’Angiografia OCT e la diffusione esplosiva in tutto il mondo dei nuovi strumenti che daranno maggiore rilievo e ampio spazio alle sue applicazioni cliniche.
Il IV Congresso Internazionale di Angiografia OCT - Roma, 16 e 17 dicembre p.v. – riunirà 180 migliori esperti mondiali nel campo dell’Imaging e dell’Angiografia OCT che presenteranno i più recenti sviluppi in questo campo e le proprie attive esperienze dando ai partecipanti, specialisti della retina e oculisti in genere, la possibilità di avvicinarsi e approfondire le tematiche attuali e future dell’Angio-OCT.