San Raffaele OCT & RETINA FORUM

Il traguardo della decima edizione

Il San Raffaele OCT & Retina Forum, giunto alla sua decima edizione, si terrà il 19 e 20 marzo 2026 a Milano, presso l’Hotel NHOW di Via Tortona. L’evento rappresenta, come nelle precedenti edizioni, un importante momento di formazione e aggiornamento sui temi più attuali dell’oftalmologia, con particolare attenzione all’OCT (optical coherence tomography) e alle patologie della retina.

Nel corso del congresso verranno affrontati argomenti che coinvolgono tutti gli oftalmologi nella loro pratica quotidiana, con l’obiettivo di favorire un confronto concreto e utile tra professionisti. I massimi esperti nazionali e internazionali si riuniranno a Milano per discutere casi clinici, esperienze applicative e per condividere i risultati degli ultimi studi condotti, offrendo ai partecipanti un quadro aggiornato delle principali tematiche del settore.

Il Forum si propone quindi come un’occasione di crescita scientifica e professionale, in cui il dialogo tra ricerca e pratica clinica assume un ruolo centrale. Ampio spazio sarà riservato al confronto diretto tra relatori e partecipanti, favorendo lo scambio di conoscenze e l’approfondimento delle problematiche più rilevanti legate alla retina e all’utilizzo dell’OCT.
Il congresso rappresenterà un’importante opportunità per i giovani oculisti. È infatti prevista una sessione dedicata agli specializzandi, per la presentazione e la discussione di casi ed esperienze cliniche. A questo si aggiunge la presentazione di poster selezionati dal Comitato Scientifico, in un’ampia area dedicata alla discussione e alla condivisione scientifica dei contenuti.