RELYS®: il Modulatore Biologico attivo della superficie oculare

2242

La malattia dell’occhio secco (DED) colpisce centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, ed è una delle cause più frequenti delle visite dei pazienti a professionisti di oftalmologia. Si tratta di una malattia sintomatica, caratterizzata da un circolo vizioso di instabilità ed iperosmolarità del film lacrimale, che provoca un aumento di infiammazione della superficie oculare, lesioni ed anomalie neurosensoriali. La DED moderata o grave è associata a dolori significativi, limitazioni nelle attività quotidiane, riduzione della vitalità, cattiva salute generale e spesso depressione.
“L’occhio secco è una malattia multifattoriale della superficie oculare caratterizzata da una perdita di omeostasi del film lacrimale e accompagnata da sintomi oculari, in cui l’instabilità e l’iperosmolarità del film lacrimale, l’infiammazione e le lesioni della superficie oculare e le anomalie neurosensoriali svolgono ruoli eziologici” (1).

COS’È RELYS®?

RELYS® è il modulatore biologico attivo della superficie oculare e del film lacrimale.
RELYS®, a base di sT – LYSYAL®, aggregato supramolecolare, è capace di agire sulle strutture della superficie oculare modulando il ripristino dell’equilibrio fisiologico del film lacrimale.
RELYS®, grazie alla sua struttura tridimensionale, crea nella superficie oculare dei nanotubi, capaci di veicolare elevate quantità di H20 e sostanze biologiche, modulando l’infiammazione ed il ripristino dell’equilibrio fisiologico del film lacrimale.

Flacone multidose senza conservanti. Durata 90 giorni dall’apertura.

COSA FA RELYS®?

RELYS®, attraverso la creazione di canali d’acqua e la modulazione dei canali d’acqua naturali, permette il dialogo tra i componenti molecolari, cellulari e ultrastrutturali del sistema della superficie oculare, generando un sistema dinamico che consente di: (2)

Interrompe il circolo vizioso del Dry Eye e riporta all’omeostasi il sistema della superficie oculare.

15/30 minicontenitori senza conservanti.

A CHI CONSIGLIARE RELYS®?

A tutti i pazienti che presentano un’alterazione della superficie oculare come:

  • Dry Eye ( lieve/moderato/severo)
  • Nel pre e post chirurgia oculare e della cataratta
  • Affaticamento visivo e uso prolungato di videoterminali
  • Prima e durante l’utilizzo di lenti a contatto

RELYS® a partire da 2 somministrazioni al giorno assicura un SOLLIEVO IMMEDIATO ed un EFFETTO PROLUNGATO.

RELYS® per la terapia del Dry Eye assicura un approccio terapeutico in grado di svolgere un’azione modulatrice diretta dei fenomeni patogenetici, agendo attivamente su di essi con un miglioramento dei sintomi e dei segni e non solo contrastando i sintomi con un’azione di tipo sostitutiva e pertanto passiva come la maggior parte dei prodotti presenti oggi in commercio.
Una terapia costante con RELYS® e non solo sintomatica permette di cambiare la qualità di vita del paziente con Dry Eye.

 

DISTRIBUTORE

Oftagest S.r.l.
Via Umberto Forti, 1
56121 Montacchiello (PI)
+39 0506206919
info@oftagest.it
oftagest.it

BIBLIOGRAFIA
  1. Craig JP, Nelson JD, Azar DT, et al. TFOS DEWS II Report Executive Summary. Ocul Surf. 2017 Oct;15(4):802-812. doi: 10.1016/j.jtos.2017.08.003. Epub 2017 Aug
  2. Barabino S, De Servi B, Meloni M. The effect of a new ocular surface modulator in controlling inflammation in an in vitro model of dry eye. ARVO Annual Meeting Abstract, September 2016