94° Congresso Nazionale SOI

1256

Roma,
21-24 novembre 2014

Il Congresso Nazionale SOI, in programma a Roma dal 21 al 24 novembre, rappresenta da sempre una grande opportunità di aggiornamento e confronto per tutti i medici oculisti italiani.
Come di consueto, anche questa edizione, la 94esima, porrà l’accento sulle novità in tema di chirurgia della cataratta, che rappresenta l’84% del totale delle attività di un centro oculistico, pubblico o privato.
Verranno poi presentati i cristallini artificiali di nuova generazione, cioè lenti ad elevata tecnologia, in grado di correggere tutti i difetti di vista, applicate sulla base di parametri misurati prima dell’intervento, consentendo un approccio terapeutico estremamente personalizzato. Saranno illustrati i nuovi laser per la chirurgia rifrattiva, tra cui quelli a femtosecondi, che rappresentano l’esito ultimo di un processo tecnologico iniziato nel 1990.
Per l’occasione verranno inoltre distribuite a tutti i partecipanti le Linee Guida per la chirurgia della cataratta, frutto di un lavoro intenso e ben finalizzato che ha impegnato gli esperti per oltre un anno.