Giornata mondiale della vista: 30 mila visite gratuite in tutta Italia

1560

Oggi 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista ha lo scopo di informare l’opinione pubblica sull’importanza e il valore della vista durante tutta la nostra vita.

La Società Oftalmologica Italiana insieme alla Fondazione Insieme per la Vista Onlus e a IAPB Italia organizzano un’imponente campagna di informazione per far comprendere il valore della vista anche attraverso l'erogazione di 30 mila le visite gratuite che sono a disposizione di coloro i quali non si sono mai recati dal medico oculista.

"La vista è un bene prezioso da cui dipende l’83% del nostro modo di percepire il mondo - spiega Matteo Piovella, Presidente della Società Oftalmologica Italiana - e, quando affermiamo che la vista ti salva la vita, abbiamo la necessità di spiegare e condividere questi semplici concetti con tutti i cittadini. Con questa campagna vogliamo far comprendere a tutti l’importanza di sottoporsi regolarmente ad una visita medico oculistica. Ci rivolgiamo anche a coloro che non si sono mai sottoposti a una visita specialistica per far capire a tutti che questa azione è l’unica possibile in grado di diagnosticare e curare gli occhi e salvaguardare la vista per tutta la nostra vita".

L’elenco degli studi medici oculistici dove sarà possibile prenotare una visita gratuita è disponibile sul sito della SOI (www.soiweb.com), su quello della Fondazione Insieme per la vista (www.insiemeperlavista.com) e sul sito di IAPB Italia (www.iapb.it) oppure su www.giornatamondialedellavista.it