Omisan farmaceutici S.r.l. acquisisce il 100% di Schalcon S.p.A

772

Omisan Farmaceutici S.r.l., azienda attiva da oltre 20 anni nella produzione e
distribuzione di dispositivi medici per la cura degli occhi e delle lenti a contatto, ha finalizzato l'acquisizione del 100% di Schalcon S.p.A., storica azienda italiana produttrice di lenti a contatto e liquidi per la loro manutenzione. Fondata nel 1977, è stata la prima azienda italiana ad investire nel settore di cui per anni ne è stata leader in Italia.

Il Gruppo Omisan, che ha varato un importante piano pluriennale di acquisizioni nello stesso settore, ha recentemente concluso un’analoga operazione, incorporando la società Optosan Italia, portando così a tre le operazioni straordinarie effettuate negli ultimi due anni, grazie alle quali il gruppo ha un fatturato di oltre 30 milioni di euro in oltre 70 Paesi nel mondo. L’azienda impiega una forza lavoro pari a 160 persone ed è ormai saldamente tra le top 10 del settore a livello europeo ed una delle poche con stabilimenti di produzione di soluzioni e lenti a contatto in Europa.

Omisan Farmaceutici ha chiuso il primo semestre del 2021 con un importante incremento di oltre il 15% delle vendite rispetto allo stesso periodo del 2020. È in fase di valutazione il progetto per l’acquisizione della totalità delle azioni di altre due aziende del settore per il 2022.

Omisan farmaceutici s.r.l. unipersonale
www.omisan.com