San Raffaele OCT & RETINA FORUM 2024

100

Anche quest’anno ci troveremo al NHOW di Milano (Via Tortona) per l’8° edizione del Congresso San Raffaele OCT & RETINA FORUM (21-22 marzo 2024).

Alcuni degli obiettivi del congresso saranno l'integrazione delle nuove tecnologie e i trattamenti disponibili nella pratica clinica, non solo per la ricerca, ma soprattutto perché sono cruciali per la diagnosi e la terapia delle malattie della retina. Ascolteremo i principali opinion leader del settore, alcuni tra i più noti specialisti internazionali che mostreranno i risultati degli ultimi studi condotti nei loro centri di ricerca clinica.

Verranno affrontati argomenti che oggi coinvolgono tutti gli oftalmologi nella loro pratica: OCT, OCTA e imaging a campo ultraampio, studi clinici, nuovi farmaci e nuovi trattamenti laser.

Il programma del congresso comprenderà inoltre presentazioni sull'imaging, focus sulle terapie, aggiornamenti sui trattamenti per maculopatie, malattie vascolari e retiniche.

Il congresso sarà anche un'occasione per i giovani oculisti; infatti, il professor Bandello e il professor Querques hanno ideato una sessione speciale: brevi presentazioni di casi clinici impegnativi, in cui relatori esperti daranno voce a specializzandi e ricercatori.

Il paziente viene così “visitato” virtualmente da un panel di oftalmologi di esperienza internazionale, che condividono valutazioni diagnostiche e discutono le terapie più opportune.
Infine, giovedì 21 marzo, si terrà una sessione di “walking poster discussion”. I presentatori dei poster avranno la possibilità di discutere il proprio lavoro in modo informale con i colleghi e un facilitatore, che interagirà con tutti i presenti.

 

Per maggiori informazioni:
www.octforum2024.eu