VCR 2022 lancia la IOL Week

477
VCR 2022

Un’intera settimana dedicata alle più recenti IOL comparse sul mercato

 

L’edizione 2022 di Videocatarattarefrattiva si è conclusa con un’ottima partecipazione di oculisti, a dimostrazione che VideoCatarattaRefrattiva mantiene sempre un grande interesse fra i medici nonostante il grande numero di congressi che ogni anno vengono organizzati in Italia.

Tra le varie sessioni, molto seguite sono state quelle riguardanti le IOL comparse sul mercato negli ultimi 2-3 anni, ma nell’ambito del programma è emersa chiaramente la necessità di approfondire le informazioni disponibili sulle nuove IOL, in particolare per quelle che riguardano la correzione della presbiopia e dell’astigmatismo.

Alla luce di questo ho quindi deciso di prolungare l’evento classico di VideoCatarattaRefrattiva 2022 con una sessione settimanale (IOL Week) riguardante le nuove IOL.

VCR 2022 avrà quindi una IOL Week (20-24 febbraio, ore 20.45), un’interessante panoramica sulle più nuove IOL comparse sul mercato, accompagnate da una serie di confronti e dibattiti sulle peculiarità di ciascuna e il tutto aperto ai commenti dei pannellisti.

A questo argomento verrà dedicata una settimana intera, attribuendo ciascuna serata ad una differente IOL proposta dalle aziende che hanno deciso di aderire al progetto.

Ci sarà poi una serata finale che servirà invece a fare una tavola rotonda sulle caratteristiche generali delle varie IOL, con relativa discussione.

Il tutto verrà poi caricato su Okyo.eu e reso disponibile gratuitamente a tempo indeterminato per tutti gli oculisti italiani.

Per maggiori dettagli scarica la locandina dell’evento.

Lucio Buratto