Webinar GOAL, martedì 7 luglio ore 18.00-19.30
L’evento ha l’obiettivo di analizzare le criticità del patient’s survey dei soggetti affetti da maculopatia essudativa, accentuate dall’emergenza Covid-19. Pertanto, il paziente sarà posto al centro dell’attenzione del webinar e verrà proposto un percorso tale da permettere una tempestiva diagnosi, con una celere presa in carico in condizioni di sicurezza, sia per la concomitante emergenza sanitaria, sia per il futuro.
Sarà occasione utile sia per far sì che l’oculistica territoriale possa agire con maggior sinergia con quella ospedaliera, sia per proporre soluzioni atte a cercare di affrontare e suggerire azioni per arginare la problematica delle liste di attesa, sia per collaborare nelle fasi di precoce sospetto diagnostico, che di successivo follow-up.
Avremo modo di ascoltare la voce e il pensiero dei pazienti tramite chi li rappresenta, cercando di soddisfare le loro richieste e di infondere conforto in una situazione che vede convivere la drammaticità della malattia oculare e lo stress indotto dall'emergenza sanitaria in corso.
Ciò al fine di rinsaldare quel rapporto medico-paziente che negli ultimi tempi ha manifestato qualche crepa, cercando di conferirgli quell’empatia che talvolta pare essere una terapia più efficace di quella propriamente detta.
Per partecipare, clicca qui e compila la scheda di registrazione:
Ai partecipanti al webinar verrà distribuita una FAD da completare entro la fine del 2020.