XIX CONGRESSO AICCER

1082
XIX CONGRESSO AICCER

Roma 10-12 marzo 2016

Si è da poco concluso il XIX Congresso AICCER (Associazione Italiana della Chirurgia della Cataratta e Refrattiva), l’evento che ha portato al Policlinico Gemelli di Roma il meglio dell’oftalmologia italiana dal 10 al 12 marzo 2016.
Numeri record per questa edizione definita come il primo congresso monotematico in Italia. Oltre 1.300 partecipanti, 171 relatori, 50 ore di formazione, 51 tavole rotonde a tema libero, alle quali si sono aggiunte le storiche 10 ore di chirurgia in diretta divise nei 28 interventi portati a termine tra il giovedì 10 marzo pomeriggio e il venerdì 11 marzo: “È stato un congresso vivace e proiettato nel futuro - ha sottolineato il dottor Roberto Bellucci, Presidente AICCER - fa piacere vedere tanti giovani così attivi in una struttura così importante come il Policlinico Gemelli”.
Tra gli interventi più importanti quello della studiosa americana Liliana Werner (Salt Lake City, USA). La statunitense ha esposto in una Lettura Magistrale il suo studio anatomopatologico degli occhi pre e post mortem, per comprendere come si comportano le strutture intraoculari a contatto con i materiali sintetici usati durante gli interventi e che reazioni possano avere a contatto con i tessuti oculari.

Il prossimo appuntamento ora è a Rimini,
dal 9 all’11 marzo 2017!