ARNISTIL: la soluzione naturale per l’infiammazione oculare

347
Arnistil

Utile per tutti i pazienti con infiammazione oculare e traumi oculari che presentano:
• edema
• ecchimosi
• e/o emorragia sottocongiuntivale

DOC Ofta ha creato il primo collirio che unisce Arnica Montana allo 0,1% ed Acido Ialuronico allo 0.2% in un’unica soluzione nello speciale flacone PACTIVE multidose senza conservanti

Perché scegliere il collirio ARNISTIL?

ARNISTIL è l’unico collirio a contenere estratti di Arnica Montana

L'arnica è uno dei rimedi fitoterapici più studiati per combattere il dolore e l’infiammazione.
Le formulazioni in commercio sono di vari tipi: tinture, unguenti, creme, gel e compresse. È molto usata in Germania per le cure primarie e il suo utilizzo non è associato a reazioni avverse serie.

Arnica Montana è originaria delle montagne siberiane e dell’Europa Centrale ed è utilizzata per il trattamento di numerose condizioni patologiche, quali dolore turgore e rigonfiamento associati a traumi, contusioni, distorsioni, miocarditi, fasi post-operatorie e per il sollievo sintomatico nelle infiammazioni osteoarticolari.
Nella medicina tradizionale, soprattutto nei traumi, è usata come rimedio “alternativo” contro il dolore e per ridurre l’uso dei farmaci classici che possono dare effetti collaterali.

I componenti più attivi di Arnica sono elenalina e altri lattoni sesquiterpenici.

L’elenalina inibisce l’NF-kB (Nuclear Factor kB) che è il fattore trascrizionale direttamente coinvolto nell’induzione del dolore e dell’infiammazione mediante l’alterazione e la stabilizzazione del complesso NF-kB/IkB (inibitore del kB) nelle cellule T, nelle cellule B nelle cellule epiteliali e annullando l’espressione del gene kB guidato; riduce anche il rilascio delle citochine proinfiammatorie IL-1 e TNF-a; inoltre può inibire la migrazione neutrofila, la chemotassi, le attività della lipoossigenasi e della sintasi dei leucotrieni antagonizzando quindi la cascata infiammatoria.

I vantaggi di ARNISTIL

ARNISTIL è una soluzione oftalmica a base di Arnica Montana allo 0,1% ed Acido Ialuronico allo 0.2%.
L’azione sinergica delle proprietà antinfiammatorie di Arnica Montana e delle proprietà idratanti e protettive dell’acido ialuronico rende ARNISTIL la soluzione oftalmica ideale per il trattamento naturale di pazienti con infiammazione oculare e/o traumi oculari che presentano edema, ecchimosi, emorragie sottocongiuntivali.

L’innovazione DOC OFTA

L’innovativo materiale PACTIVE ha azione antibatterica autopreservante che consente il confezionamento del collirio in flacone multidose senza conservanti; inoltre il corpo del flacone ha un’ottima manegevolezza sia per caratteristiche ergonomiche che per facilità di caduta della goccia dopo leggera pressione

Posologia
1 o 2 gocce nell’occhio 2-3 volte al giorno, o secondo necessità.
Instillare una goccia nell’occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone

Confezione da 8 ml, equivalente a più di 200 gocce

DOC Ofta è a disposizione per qualsiasi necessità di approfondimento; scrivete all’indirizzo:

info@docofta.it

oppure visitate il sito www.docofta.it