Si rinnova l'appuntamento con la XXI edizione delle "Giornate di chirurgia vitreoretinica", ospitate dall'Ospedale San Gerardo (A.S.S.T, Monza). L'evento, giunto alla sua terza edizione internazionale, annovera un parterre di illustre spessore e una nuova sessione di live surgery.
Il desiderio di aggiornamento, confronto e internazionalità traspira dalle parole di Michele Coppola, medico specializzato in oftalmologia e Direttore U.O.C. di Oculistica dell'Ospedale San Gerardo di Monza:
"La decisione di invitare dei colleghi stranieri è stata incoraggiata dal desiderio di un impulso di universalità e confronto, così come la chirurgia in diretta è stata dettata dall'esigenza di un possibile maggiore coinvolgimento. Verranno dibattuti argomenti sia di tecnica chirurgica che di retina medica associata, con lo sguardo rivolto alle novità nel campo della diagnosi e cura delle malattie retiniche ed alle molteplici innovazioni tecnico strumentali."
Il programma si divide in due giornate di relazioni e chirurgia ad alto valore scientifico. Venerdì 3 febbraio, la mattinata verrà dedicata alla sessione di live surgery, mentre il pomeriggio si concentrerà sugli interventi scientifici internazionali. Per il secondo e ultimo giorno, sabato 4 febbraio, sono previste due relazioni parallele in mattinata in ambito pediatrico e oftalmogenetica. Nel pomeriggio, la giornata si chiuderà con gli ultimi approfondimenti in campo vitreoretinico.
L'evento è aperto a tutti i professionisti del settore: oftalmologi, specializzandi, infermieri e ortottisti.
Per maggiori informazioni: https://vitreoretinica2023.webaimgroup.eu