XXI edizione Giornate di chirurgia vitreoretinica

475
XXI edizione Giornate di chirurgia vitreoretinica
XXI edizione Giornate di chirurgia vitreoretinica

Si rinnova l'appuntamento con la XXI edizione delle "Giornate di chirurgia vitreoretinica", ospitate dall'Ospedale San Gerardo (A.S.S.T, Monza). L'evento, giunto alla sua terza edizione internazionale, annovera un parterre di illustre spessore e una nuova sessione di live surgery.

Il desiderio di aggiornamento, confronto e internazionalità traspira dalle parole di Michele Coppola, medico specializzato in oftalmologia e Direttore U.O.C. di Oculistica dell'Ospedale San Gerardo di Monza:

"La decisione di invitare dei colleghi stranieri è stata incoraggiata dal desiderio di un impulso di universalità e confronto, così come la chirurgia in diretta è stata dettata dall'esigenza di un possibile maggiore coinvolgimento. Verranno dibattuti argomenti sia di tecnica chirurgica che di retina medica associata, con lo sguardo rivolto alle novità nel campo della diagnosi e cura delle malattie retiniche ed alle molteplici innovazioni tecnico strumentali."

Il programma si divide in due giornate di relazioni e chirurgia ad alto valore scientifico. Venerdì 3 febbraio, la mattinata verrà dedicata alla sessione di live surgery, mentre il pomeriggio si concentrerà sugli interventi scientifici internazionali. Per il secondo e ultimo giorno, sabato 4 febbraio, sono previste due relazioni parallele in mattinata in ambito pediatrico e oftalmogenetica. Nel pomeriggio, la giornata si chiuderà con gli ultimi approfondimenti in campo vitreoretinico.

L'evento è aperto a tutti i professionisti del settore: oftalmologi, specializzandi, infermieri e ortottisti.

Per maggiori informazioni: https://vitreoretinica2023.webaimgroup.eu